STORIE DI FARI

                                                          



CAMBIAMENTI AL FARO DI PEGGY'S COVE, NUOVA SCOZIA, CANADA.

CHIUDE L'UFFICIO POSTALE


(Notizia e foto tratta dalla rivista Lighthouse Digest Novembre 2009)



Il faro di Peggy's Cove si trova su uno sperone di roccia proteso in mare, sull'oceano Atlantico, lungo le coste della Nuova Scozia, in Canada e non tutti sanno che all'interno del faro, caso unico nella storia dei fari in tutto il mondo, si trovava un ufficio postale. Naturalmente funzionava solo durante la stagione estiva, perché durante l'inverno non è semplice avventurarsi su quello scoglio innevato.

Recentemente il faro è stato restaurato all'esterno, ma non all'interno, più che altro per motivi di carattere burocratico.

Così il famoso ufficio postale che si trovava al piano terra del faro, non potendo più essere ospitato in locali resi malsani dall'usura e dal salino, è stato chiuso. Durante l'estate i visitatori potevano far annullare i francobolli della loro corrispondenza con un timbro unico al mondo, quello del faro.

Si è cercato di raggiungere un accomodamento trasferendo questo ufficio presso il vicino e ben noto ristorante "Sou'Wester Restaurant and Gift Shop", ma il proprietario del locale ha detto che a tutti i costi vuole che l'ufficio sia ricollocato all'interno del faro per la prossima stagione estiva.

Tutti si augurano che questo possa avvenire.












 
 
Contatori visite gratuiti
  Site Map